Laboratorio di cucina

Laboratori di cucina per favori il livello di inclusione

dal 9 Settembre 2022 al 7 Giugno 2024

Il progetto “Laboratori di Cucina” è un’entusiasmante iniziativa che coinvolge gli studenti nell’apprendimento pratico delle tecniche culinarie. Attraverso questi laboratori, gli alunni acquisiscono competenze nella preparazione di piatti deliziosi e imparano a valorizzare il cibo e le tradizioni culinarie locali. L’iniziativa prevede anche l’organizzazione di eventi speciali, dove gli studenti possono esporre le loro creazioni culinarie e condividere con la comunità le prelibatezze preparate. Il progetto “Laboratori di Cucina” promuovel’interesse per l’alimentazione sana e consapevole, nonché la scoperta delle ricchezze gastronomiche della regione. Questa iniziativa incoraggia la creatività e favorisce un approccio educativo coinvolgente ed esperienziale.

• Valorizzare le abilità degli alunni, in particolare modo di quelli con BES;
  • Potenziamento delle metodologie laboratoriali e delle attività di laboratorio.