Un Film a Scuola

Progetto sulla realizzazione sperimentale degli alunni sulla produzione audiovisiva di un corto/medio metraggio

Il progetto scolastico “Un Film a Scuola” è un’entusiasmante iniziativa che coinvolge gli studenti in un laboratorio creativo sull’audiovisivo. Gli studenti partecipanti avranno l’opportunità di esprimere i propri interessi e attitudini nell’ambito cinematografico. Il progetto si estende a tutta la comunità scolastica, coinvolgendo docenti e alunni in diverse fasi del processo creativo. L’obiettivo finale è la realizzazione di un corto o medio metraggio originale, che sarà presentato e condiviso con la scuola e il pubblico. “Un Film a Scuola” promuove la creatività, il lavoro di squadra e offre agli studenti un’esperienza concreta nel mondo dell’audiovisivo.

• Valorizzazione e potenziamento delle competenze linguistiche;
  • Potenziamento nella pratica e nella cultura musicali, nell'arte e nella storia dell'arte, nel cinema, nelle tecniche e nei media di produzione e di diffusione delle immagini e dei suoni, anche mediante il coinvolgimento dei musei e degli altri istituti pubblici e privati operanti in tali settori;
  • Alfabetizzazione all'arte, alle tecniche e ai media di produzione e diffusione delle immagini.