Olimpiadi di Informatica

Valorizzazione delle eccellenze attraverso la partecipazione a gare di informatica.

dal 1 Settembre 2022 al 7 Giugno 2024

Le “Olimpiadi di Informatica” sono un progetto che coinvolge gli studenti in stimolanti sfide informatiche. Gli alunni avranno l’opportunità di mettere alla prova le proprie abilità nel risolvere problemi di programmazione, logica e algoritmica. Il progetto mira a sviluppare competenze informatiche avanzate e a promuovere la creatività e la cooperazione tra i partecipanti. Gli studenti parteciperanno a gare a livello scolastico, regionale o nazionale, per dimostrare le loro capacità e competere con altri talenti informatici.

Il progetto rappresenta una serie di appassionanti sfide per chi ama l’informatica e l’innovazione tecnologica.

• Creare le precondizioni per preparare gli studenti al lavoro ed agli ulteriori livelli di studio e ricerca;
  • Potenziamento delle competenze matematico-logiche e scientifiche.