Animatore Digitale

Componente dello Staff della Dirigenza di cui alla legge 107/2015 con specifici compiti

Cosa fa

• Introduzione dell’innovazione digitale nella comunità scolastica, ovvero diffusione fra insegnanti, studenti e famiglie dei contenuti introdotti nel Piano Nazionale Scuola Digitale.
  • Cura del sito web della scuola e pubblicazione sul sito/albo dell’istituto dei documenti predisposti.
  • Collaborazione nell’organizzazione dell’orario scolastico presso la Scuola Secondaria con modifiche e riadattamento delle lezioni.
  • Raccolta delle esigenze relative a materiali, sussidi, attrezzature necessarie a docenti e studenti, con conseguente comunicazione al DSGA o alla DS.
  • Partecipazione – secondo le indicazioni della DS – alle riunioni dello staff e di altre commissioni e/o gruppi di lavoro.
  • Cura e gestione dell’immagine esterna dell’Istituto attraverso la stampa, la televisione e il sito Internet.
  • Raccolta e diffusione delle norme e dei regolamenti sulla autonomia, la predisposizione, l’aggiornamento e la verifica dei regolamenti interni.
  • Coordinamento del Team Digitale.

Strutture dipendenti