1° Collaboratore (Vicario)

1° Collaboratore del Dirigente Scolastico

Cosa fa

Sostituisce il Dirigente Scolastico in caso di assenza temporanea. Cura i rapporti con gli studenti e le loro famiglie. Cura assieme al DS l’aspetto organizzativo. Cura l’organizzazione delle assemblee degli studenti. Pianifica e gestisce le attività di sostegno e recupero. Collabora nella gestione e nell’organizzazione dell’Istituto. Cura il generale confronto e relazione, in nome e per conto della Dirigente Scolastica, con l’utenza e con il personale per ogni questione inerente le attività scolastiche. Coordina le attività scolastiche, se richiesto dal Dirigente, nel rispetto della autonomia decisionale degli altri docenti.

Supporta il DS nell’adozione delle misure necessarie a garantire la sorveglianza degli alunni. organizza su indicazione del DS i lavori dei CDC